Agenpress – “Prendo atto dell’impegno del vicepremier Matteo Salvini, anche se generico. Mi aspetto che al Senato i fondi in favore degli orfani di femminicidio vengano trovati, correggendo quella che continuo a definire con rabbia una bastardata contro le persone più ferite della nostra società”. L’ha scritto su Twitter Mara Carfagna, vicepresidente della Camera e deputata di Forza Italia.

“Sono contenta che i colleghi del Movimento 5 stelle si siano accorti degli orfani di femminicidio, ma è malafede difendersi dietro l’emendamento riformulato e approvato all’ultimo momento in Commissione Bilancio, perché non risolve affatto il problema: prevede infatti di finanziare con 10 milioni il “Fondo di rotazione per la solidarietà alle vittime dei reati di tipo mafioso, delle richieste estorsive, dell’usura e dei reati intenzionali violenti”, già istituito con la legge comunitaria del 2016 e finalizzato all’indennizzo delle spese mediche e assistenziali per i reati di omicidio, violenza sessuale e lesioni gravissime”, prosegue poi in una nota Carfagna.

“A questo fondo potranno accedere anche gli orfani di femminicidio, certo, ma come parte di una platea molto più ampia, e allora quanti di quei dieci 10 milioni saranno effettivamente destinati agli orfani? Pochissimi, inevitabilmente. Nessuno certamente alle famiglie affidatarie degli orfani di femminicidio, che svolgono una insostituibile funzione educativa di cura di questi bambini e a cui il nostro emendamento si rivolgeva”.

L’articolo Manovra. Carfagna (FI). Dal Governo una “bastardata” agli orfani delle donne ammazzate proviene da Agenpress.



Source by [author_name]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here