Agenpress –  “Un grazie speciale a Greta, che ha percorso migliaia di chilometri per essere oggi qui con noi. Senza di te senza il tuo coraggio, senza il tuo esempio, cara Greta, la strada per portare i temi ambientali al centro del dibattito politico internazionale sarebbe stata più difficile, più tortuosa”.

Così la presidente del Senato Elisabetta Casellati accoglie la giovane attivista paladina delle battaglie per l’ambiente oggi in Senato per il convegno “Clima: il tempo cambia. E’ tempo di cambiare” organizzato in sala Koch.

“Nessuno può voltare la faccia dall’altra parte di fronte a un’emergenza climatica che è planetaria”, ha aggiunto  sottolineando che questo è “il messaggio forte che il Convegno ha voluto dare”. “Greta e i ragazzi dei 2 gradi  vanno sempre ascoltati oggi hanno dato una sveglia alle coscienze hanno sottolineato il fatto che le politiche devono sempre ispirarsi alla tutela del territorio”.
“L’incontro con Greta è stato cordiale di saluto e di benvenuto a questa ragazzina coraggiosa che sta facendo il giro del mondo per portare il suo messaggio”.

“Tanta gente importante si congratula con me, ma non so di che cosa si congratuli. Milioni di studenti sono andati in sciopero per il clima, e nulla è cambiato, le emissioni continuano come prima”, ha detto Greta Thunberg nel suo intervento. “E allora perché queste persone importanti si congratulano con me? Noi siamo scesi in piazza non per farci i selfie, ma perché vogliamo che voi agiate. Lo facciamo per reimpossessarci dei nostri sogni e delle nostre speranze”.

L’articolo Senato. Casellati ringrazia Greta. “In piazza per le nostre speranze non per farci i selfie” proviene da Agenpress.



Source by [author_name]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here