Brexit, On. Gianfranco Librandi (Italia Viva): Alle urne quando c’è frustrazione vince la rabbia

0
20


Agenpress. L’Europa si prepara alla Brexit, Labour a picco nelle zone post industriali dove il voto tattico incoraggiato dagli avversari di Johnson si è rivelato un fiasco avvantaggiando i conservatori.

Aver parlato di Brexit, dal primo all’ultimo giorno, è stata la chiave della vittoria che conferma a nostro avviso solo una cosa: dare risposte semplici a problemi complessi capitalizza consenso nel breve periodo ma espone poi a conseguenze radicali. Creare il problema, esasperarlo, offrire la soluzione.

La sinistra stile Corbyn ha fatto vincere la destra? Sicuramente la frustrazione e persino la rabbia di tanti cittadini di fronte ad una questione che si ingarbugliava sempre più tanto da ridicolizzare il Paese e questa rabbia è esplosa nelle urne, ma l’errore di Corbyn è stato quello di consentire a Johnson di andare ad elezioni; un insegnamento che vale anche per l’Italia dove bisogna davvero mettersi al lavoro su tanti temi; gli italiani stanno aspettando.

Lo dichiara il deputato di Italia Viva, Gianfranco Librandi.

L’articolo Brexit, On. Gianfranco Librandi (Italia Viva): Alle urne quando c’è frustrazione vince la rabbia proviene da Agenpress.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui