martedì, Agosto 9, 2022
spot_img
HomeAP - LazioCoronavirus: Pasquali (SIR), eccellenze Lazio in prima linea

Coronavirus: Pasquali (SIR), eccellenze Lazio in prima linea

Agenpress. “La Regione Lazio sta rivelando le sue eccellenze nella sanità pubblica e privata. Sono molte le piccole e medie imprese operanti nel campo dell’innovazione biotech che mettono a punto nuove tecniche d’indagine sulle malattie genetiche o sistemi diagnostici per il riconoscimento precoce e il trattamento mirato di infezioni.
Sia nel campo della ricerca che della farmaceutica la nostra regione ospita livelli di professionalità elevati che stanno contribuendo in modo significativo alla ricerca di un vaccino contro il coronavirus.” Afferma Francesco Pasquali, Presidente di Sistema Impresa Roma.
“Dallo INMI Lazzaro Spallanzani, in cui l’equipe di ricercatrici ha isolato il virus, ai laboratori di Pomezia dell’Advent gruppo IRBM, dove, attraverso la collaborazione con il Jenner Institute dell’Università di Oxford, saranno realizzate 1.000 dosi di vaccino da utilizzare per la sperimentazione clinica. Si tratta di eccellenze che vanno salvaguardate e valorizzate, bene ha fatto il Ministro Speranza – conclude Pasquali – ad annunciare un rafforzamento della formazione specifica sul nuovo coronavirus 2019-nCov per medici, infermieri e professionisti sanitari.”

 

- Advertisment -spot_img

articoli più letti