Coronavirus. Trump, rischio basso per americani. Si valutaranno blocchi voli dall’Italia

0
12


Agenpress –  “Ho appena ricevuto un nuovo briefing sul coronavirus. La nostra priorità è la salute degli americani: i rischi per loro restano molto bassi”. Lo afferma il presidente americano Donald Trump dalla Briefing Room della Casa Bianca.

“Ho parlato con il presidente cinese Xi Jinping, sta lavorando duramente” per far fronte all’emergenza del coronavirus. E “siamo pronti ad adattare le nostre misure” sul coronavirus e a fare “qualsiasi cosa è necessaria”.

“Gli Stati Uniti continuano a monitorare tutti gli arrivi dalle aree infette dai focolai di coronavirus”, ha  detto ancora Trump.  “Se il Congresso ci concederà più di 2,5 miliardi di dollari per combattere il coronavirus, noi li accetteremo”, ha affermato quindi Trump. Poi a prendere la parola è stato il vice presidente Mike Pence, nominato alla guida degli sforzi americani per rispondere al virus. “La nostra priorità è la sicurezza e la salute degli americani”, ha messo in evidenza Pence, precisando che “anche se i rischi per il pubblico americano restano bassi, lavoreremo per avere le risorse necessarie a rispondere all’emergenza”.

Blocco voli dal’Italia?  “Vediamo cosa succederà. Eventuali decisioni sulla restrizione dei viaggi nelle zone colpite saranno prese “al momento giusto”.

L’articolo Coronavirus. Trump, rischio basso per americani. Si valutaranno blocchi voli dall’Italia proviene da Agenpress.



Source link

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui