martedì, Agosto 9, 2022
spot_img
HomeAP - LazioDroga. 38 persone arrestate tra Roma e Latina. Spaccio negli "orti" di...

Droga. 38 persone arrestate tra Roma e Latina. Spaccio negli “orti” di San Basilio

Agenpress – 39 persone sono state arrestate tra Roma e Latina, di cui 31 in carcere, 7 sottoposti agli arresti domiciliari e uno all’obbligo di firma. L’accusa è di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso nonché ricettazione nel quartiere di San Basilio, alla periferia della città.

Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Montesacro hanno permesso di ricostruire le dinamiche criminali di una porzione del territorio “prepotentemente sottratta” dalla criminalità ai cittadini del quartiere.

A quanto accertato il sodalizio aveva preferito fissare il baricentro degli affari illeciti dall’area urbanizzata del quartiere a quella più impervia e strategica rurale, comunemente chiamata “gli orti” dove era più facile nascondersi e fuggire in caso di intervento delle forze dell’ordine e che, al tempo stesso, avrebbe potuto garantire un “mercato” di droga aperto sia di giorno che di notte e accessibile ai tossicodipendenti.

 

- Advertisment -spot_img

articoli più letti