martedì, Agosto 9, 2022
spot_img
HomePoliticaSalvini, PD ha vinto perché ha perso solo due regioni? Al Sud...

Salvini, PD ha vinto perché ha perso solo due regioni? Al Sud cd non all’altezza


AgenPress –  “Il Pd dice che ha vinto perché ha perso solo due regioni, il governo sarebbe blindato malgrado i Cinque Stelle siano spariti”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, spiegando come “in questo anno chiedo quale riforma ha fatto il governo M5s-Pd: niente perché non vanno d’accordo su nulla”.

Analizzando il voto,  “al Sud, in Puglia e in Campania, è stata l’offerta del centrodestra in generale a non essere all’ altezza. Noi, certo, dovremo ragionarci. Oggi riunisco i coordinatori regionali e, dati alla mano, faremo un esame di dove e come abbiamo sbagliato. Però, in Puglia e Campania partivamo da zero. Ora, abbiamo sei consiglieri regionali. Cresciamo. Tranquillamente”.

“Ho due nuovi numeri da giocare al Lotto. Sono il 46 e il 74: 46 erano i consiglieri regionali che la Lega aveva fino al 19 settembre; 74 sono quelli di oggi”. Mentre sulle amministrative: “sono state molto buone. Strappiamo diversi comuni al centrosinistra e siamo al ballottaggio a Reggio Calabria, Matera, Arezzo”.

“Posso dire che in Puglia e in Campania non abbiamo intercettato la richiesta di cambiamento che veniva dai cittadini – osserva Salvini – adesso dobbiamo guardare al futuro. Nel 2021 vanno al voto tutte le più grandi città italiane, tutte a guida Pd o 5 stelle. Io proporrò alla coalizione di scegliere gente che viene dall’impresa e dalle professioni. Anche senza tessere di partito in tasca. L’alleanza si deve allargare”.

L’articolo Salvini, PD ha vinto perché ha perso solo due regioni? Al Sud cd non all’altezza proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -spot_img

articoli più letti