lunedì, Agosto 15, 2022
spot_img
HomeGuerra UcrainaUcraina. Bombe russe colpiscono un mercato a Slovyansk. Capo regionale: “è puro...

Ucraina. Bombe russe colpiscono un mercato a Slovyansk. Capo regionale: “è puro terrorismo!”


AgenPress – I bombardamenti russi hanno colpito un mercato centrale nella città orientale di Slovyansk, in Ucraina, uccidendo due persone e ferendone sette, ha detto un funzionario.

“Questo è puro terrorismo!” Lo ha detto il capo regionale di Donetsk, Pavlo Kyrylenko.

Il sindaco Vadym Lyakh ha detto che Slovyansk è stata colpita da colpi di artiglieria russa da posizioni più ravvicinate, poiché è diventata una città in prima linea.

Ha pubblicato le foto dell’incendio di martedì su Facebook, descrivendo massicci bombardamenti e esortando le persone a rimanere nei rifugi.

La Russia sta cercando di catturare tutta l’area industriale orientale del Donbas.

L’area è composta da due regioni, Luhansk e Donetsk. Dopo aver riconosciuto lì due sedicenti staterelli ribelli, il 24 febbraio il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato l’invasione dell’Ucraina.

La scorsa settimana, l’esercito ucraino ha dichiarato di dover ritirarsi da Lysychansk, l’ultima roccaforte rimasta a Luhansk, sotto l’intenso fuoco russo.

Ha detto che le sue truppe stavano ora rafforzando le fortificazioni per difendere le aree che detiene a Donetsk, inclusa Slovyansk.

Il capo della regione di Luhansk, Serhiy Haidai, martedì ha affermato che “pesanti combattimenti sono in corso ai margini della regione di Luhansk vicino a Lysychansk”.

“Il nemico ha schierato forze significative”, ha detto, aggiungendo che la Russia stava cercando di inviare più delle sue forze attraverso un fiume costruendo ponti di barche.

I russi “sopportano pesanti perdite”.

L’articolo Ucraina. Bombe russe colpiscono un mercato a Slovyansk. Capo regionale: “è puro terrorismo!” proviene da Agenpress.



Source link

- Advertisment -spot_img

articoli più letti