spot_img
HomeGuerra UcrainaUcraina. Missili e razzi russi colpiscono la città meridionale di Mykolaiv. Colpite...

Ucraina. Missili e razzi russi colpiscono la città meridionale di Mykolaiv. Colpite le infrastrutture portuali


AgenPress – Le forze russe hanno attaccato la città meridionale di Mykolayiv con missili e razzi.  La città, che è vicina alla prima linea nella vicina Kherson, è stata colpita quasi ogni notte nell’ultimo mese.

Vitaliy Kim, capo dell’amministrazione militare regionale di Mykolaiv, ha affermato che le infrastrutture critiche e un’attività di veicoli sono state danneggiate, ma finora non si conoscevano le vittime.

Kim ha detto che i villaggi vicino alla prima linea lungo il confine tra Mykolaiv e Kherson hanno subito più fuoco in arrivo dalle forze russe nelle ultime 24 ore.

Il sindaco di Mykolaiv, Oleksandr Sienkevych, ha affermato che le infrastrutture portuali sono state attaccate durante il bombardamento. 

“Un massiccio attacco missilistico, compreso l’utilizzo di mezzi aerei, è stato lanciato nel sud dell’Ucraina dalla direzione del Mar Nero. L’infrastruttura del porto è stata attaccata”, ha detto Sienkevych, citando il comando operativo sud dell’esercito ucraino.  

La regione di Mykolaiv è stata anche colpita da un missile terra-aria a lungo raggio S-300 dalla direzione della regione di Kherson occupata dai russi. 

L’articolo Ucraina. Missili e razzi russi colpiscono la città meridionale di Mykolaiv. Colpite le infrastrutture portuali proviene da Agenpress.



Source link