Iran. Forze di sicurezza arrestano una ragazza che fa colazione al bar senza il velo

Date:

Share post:


AgenPress – Le forze di sicurezza iraniane hanno arrestato una donna dopo che una foto di lei e di un’altra donna che mangiavano in un ristorante di Teheran senza il velo è stata  diffusa online.

Una delle donne nella foto, Donya Rad, è stata arrestata poco dopo la pubblicazione della foto online. Lo riporta la CNN che ha parlato con la sorella la quale ha riferito che le agenzie di sicurezza hanno contattato Donya e l’hanno convocata per spiegare le sue azioni.

“Dopo aver visitato il luogo designato in cui è stata arrestata, dopo alcune ore senza notizie, Donya mi ha detto in una breve telefonata di essere stata trasferita nel reparto 209 della prigione di Evin”, ha raccontato la sorella.  La prigione Evin di Teheran è una struttura notoriamente brutale in cui il regime incarcera i dissidenti politici ed è riservata esclusivamente ai prigionieri gestiti dal ministero dell’Intelligence iraniano.

Negli ultimi giorni, le forze di sicurezza avrebbero arrestato diversi influenti iraniani, tra cui la scrittrice e poetessa Mona Borzouei, il giocatore di football iraniano Hossein Mahini e la figlia dell’ex presidente iraniano Ali Akbar Hashemi Rafsanjani, Faezeh Rafsanjani.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...