Berlino. Lindner, il piano di 200 mld di aiuti “è proporzionato” alle dimensioni dell’economia tedesca

Date:

Share post:


AgenPress – Il piano da 200 miliardi di aiuti varato dalla Germania “è proporzionato” alle dimensioni dell’economia tedesca. Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Christian Lindner, al suo arrivo all’Eurogruppo, sottolineando che “lo scudo protettivo” vale “un massimo di 200 miliardi di euro per due anni, non solo per il 2023 ma anche per il 2024”. “Non è nostra intenzione rafforzare la domanda o togliere completamente il peso sulle famiglie”, si tratta di una misura per “proteggere la struttura della nostra economia”.

Il ministro tedesco ha evidenziato che “lo scudo di difesa economica” è stato messo a punto “per scongiurare danni all’economia tedesca, in particolare alle sue fasce più vulnerabili”, ma non punta a “stimolare la domanda” o al “rafforzamento della crescita economica attraverso programmi di sussidi statali”. La misura, ha aggiunto, “è esclusivamente legata” alle conseguenze provocate dalla guerra in Ucraina innescata da Vladimir Putin. 

L’articolo Berlino. Lindner, il piano di 200 mld di aiuti “è proporzionato” alle dimensioni dell’economia tedesca proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...