Escalation criminalità nel napoletano, Adinolfi (FI): “Necessario intervento dell’esercito”

Date:

Share post:


AgenPress. “La sicurezza sarà una priorità nell’agenda di Governo. Ci sono territori, come quello a nord della provincia di Napoli, nelle mani della criminalità, che ogni giorno terrorizza imprenditori e cittadini onesti.

È necessaria la presenza dell’Esercito attraverso l’operazione “Strade Sicure” che consentirebbe di garantire un maggiore controllo per il contrasto alla criminalità nelle aree più a rischio”.

E’ quanto dichiara l’europarlamentare e vice-coordinatore regionale di Forza Italia, Isabella Adinolfi, a seguito dell’ultima escalation di violenza a nord di Napoli, caratterizzata da furti e rapine.

“I cittadini hanno, oggi, una percezione di grande insicurezza, con episodi di criminalità che si verificano anche in pieno giorno – rincara la dose l’eurodeputata – Eppure sembra che per Palazzo Santa Lucia nella nostra regione l’emergenza sicurezza non esista proprio.

La sola presenza delle forze dell’ordine, che nonostante le carenze d’organico fanno uno sforzo straordinario, non basta per garantire la sicurezza ai cittadini, che escono con la paura di poter essere aggrediti o derubati da un momento all’altro”.

“Viviamo un momento storico particolarmente incerto, con tante famiglie e imprese alle prese con numerose difficoltà, per cui è necessario, ora più che mai, intervenire per evitare che la criminalità prevalga sull’onestà di chi la mattina si sveglia per andare a lavorare” conclude l’onorevole Adinolfi.

L’articolo Escalation criminalità nel napoletano, Adinolfi (FI): “Necessario intervento dell’esercito” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...