Ucraina. Zelensky firma un decreto che dichiara l'”impossibilità” di trattativa con Putin

Date:

Share post:


AgenPress – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha firmato un decreto che esclude formalmente la possibilità di negoziati con il suo omologo russo Vladimir Putin.

Il decreto conferma “l’impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin”, secondo il sito della presidenza ucraina.

È datato venerdì scorso, il giorno in cui Putin ha annunciato che avrebbe annesso illegalmente i quattro territori ucraini parzialmente occupati di Kherson, Zaporizhzhia e le Repubbliche popolari di Donetsk e Luhansk.

“Ci vogliono due parti per negoziare”, aveva detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in risposta al decreto di Kiev.

Ha affermato che la Russia aveva voluto risolvere le questioni “con mezzi diplomatici pacifici” sin da prima del tentativo di Mosca di un’invasione su vasta scala a febbraio.

“Ora aspetteremo un cambiamento nella posizione dell’attuale presidente, o aspetteremo il futuro presidente dell’Ucraina, che cambierà la sua posizione nell’interesse del popolo ucraino”. 

L’articolo Ucraina. Zelensky firma un decreto che dichiara l’”impossibilità” di trattativa con Putin proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...