Afghanistan. Attentato suicida nella moschea vicino al ministero dell’Interno. 4 vittime, 25 feriti

Date:

Share post:


AgenPress – Almeno quattro persone sono rimaste uccise e altre 25 sono rimaste ferite in un’esplosione avvenuta in una moschea del ministero dell’Interno (MoI), ha affermato un portavoce del ministero nominato dai talebani, Abdul Nafi Takor.

“Purtroppo questo pomeriggio, intorno alle 13:30, c’è stata un’esplosione in una moschea del ministero dell’Interno, con il risultato che quattro fedeli sono stati martirizzati e altri 25 sono rimasti feriti. L’incidente è sotto inchiesta, condivideremo i dettagli con i media quando sarà fatto”.

L’ospedale di emergenza ha twittato che “dopo un attentato dinamitardo in una moschea del ministero dell’Interno”, ha ricevuto “20 pazienti – 2 erano già morti all’arrivo”. “Questa è la seconda vittima di massa che l’ospedale ha gestito negli ultimi giorni e la 23 dell’anno finora”, ha affermato l’ospedale.

Abdul Nafay Takor, portavoce del Ministero dell’Interno, ha detto che l’esplosione è avvenuta in una moschea mentre alcuni dipendenti del ministero stavano pregando.

 Il ministero si trova sulla strada principale di Kabul, vicino all’aeroporto internazionale di Kabul, e si trova nel proprio complesso fortificato.

Nessuno ha immediatamente rivendicato la responsabilità dell’esplosione, ma il gruppo dello Stato Islamico affiliato in Afghanistan, il principale rivale dei talebani, ha condotto una campagna di violenze contro i talebani e la minoranza sciita che si è intensificata da quando i talebani hanno preso il potere nell’agosto 2021.

L’articolo Afghanistan. Attentato suicida nella moschea vicino al ministero dell’Interno. 4 vittime, 25 feriti proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...