Muore a 87 anni Franca Fendi, la terza delle cinque sorelle della storica maison di moda

Date:

Share post:


AgenPress – E’ morta nella notte a Roma Franca Fendi dopo un malore nella sua casa della Camilluccia.

Nata nella Capitale nel 1935, era la terza delle cinque sorelle della storica maison.

Dal 1946 ha gestito ‘Fendi’, marchio di lusso fondato dai genitori (Edoardo e Adele Casagrande) nel 1925, insieme alle sorelle Paola, Anna, Carla (quest’ultima morta nel 2017) e Alda,  trasformandola in uno dei marchi italiani più prestigiosi al mondo, grazie alla straordinaria qualità e design della sua pelletteria e pellicceria e alla lunga collaborazione con Karl Lagerfeld.

Le cinque sorelle, nel novembre 1999, hanno ceduto il 51% dell’azienda, valutata allora 1.900 miliardi di lire (poco meno di un miliardo di euro) a Prada e Bernard Arnault, preferendole a Gucci.

Franca Fendi aveva raccontato la storia della famiglia e l’epopea nel mondo del lusso in un libro, Sei con me, in cui ricordava la lunga e appassionata storia d’amore con il marito Luigi Formilli, il legame stretto con le sorelle e l’ascesa al successo del marchio, anche grazie alla collaborazione con lo stilista Karl Lagerfeld. Oggi Fendi fa parte del colosso del lusso LVMH, ma la direzione creativa dell’azienda è ancora nelle mani della famiglia: la stilista Silvia Venturini Fendi (figlia di Anna Fendi) rappresenta la terza generazione della saga familiare al femminile.

 

 

 

 

L’articolo Muore a 87 anni Franca Fendi, la terza delle cinque sorelle della storica maison di moda proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...