Paragone: “Il 7 ottobre 1985 a Sigonella Craxi seppe imporre la sovranità del Governo italiano”

Date:

Share post:


UN ESEMPIO DA CUI RIPARTIRE


AgenPress. “Il 7 ottobre col dirottamento della nave da crociera Achille Lauro cominciava quella che è passata alla storia come la “Crisi di Sigonella”.

L’allora presidente del consiglio Bettino Craxi seppe imporre le ragioni del diritto rispetto alla strategia unilaterale americana e seppe far valere quello che oggi chiameremmo sovranismo, ossia il rispetto dell’Italia sulla scena internazionale.”, afferma Gianluigi Paragone, leader di ItalExit.

“Credo quindi che sia giunto il momento di rivalutare Craxi nella sua figura di statista, che dovrebbe servire da esempio a una classe politica che in questi anni non ha saputo difendere il nostro ruolo sullo scacchiere internazionale.

Oggi l’Italia è un grande Paese tradito per accontentare l’Europa, una finta unione i cui principali attori hanno dimostrato di pensare solo a se stessi, e per soddisfare i diktat di un’amministrazione americana che pretende di dettare legge in casa nostra.

E’ giunto il tempo di recuperare l’orgoglio nazionale e di far valere la nostra sovranità, difendendo i cittadini e le imprese da una crisi senza precedenti causata da scelte scellerate su una guerra che non abbiamo dichiarato né voluto”.

L’articolo Paragone: “Il 7 ottobre 1985 a Sigonella Craxi seppe imporre la sovranità del Governo italiano” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...