La Corea del Nord lancia un missile balistico verso il mare, dopo le esercitazioni USA-Corea del Sud

Date:

Share post:


AgenPress – La Corea del Sud afferma che la Corea del Nord ha lanciato un missile balistico verso le sue acque orientali, l’ultimo di una raffica di test sulle armi negli ultimi giorni.

Il Joint Chiefs of Staff della Corea del Sud afferma che il lancio è stato effettuato all’inizio di domenica, ma non ha fornito ulteriori dettagli su quanto lontano fosse volata l’arma.

Il governo giapponese afferma anche che la Corea del Nord ha lanciato un possibile missile balistico.

Il lancio, il sesto round di test sulle armi del Nord in due settimane, è arrivato poche ore dopo che gli Stati Uniti e la Corea del Sud avevano concluso un nuovo round di esercitazioni navali al largo della costa orientale della penisola coreana. Le esercitazioni hanno coinvolto una portaerei statunitense.

L’esercito della Corea del Nord ha avvertito sabato che la ridistribuzione statunitense della portaerei vicino alla penisola coreana sta causando un “impatto negativo considerevolmente enorme” nella sicurezza regionale.

“Il lancio di test missilistici da parte della Corea del nord è una azione di autodifesa regolare e pianificata per difendere la sicurezza del paese e la pace regionale dalle minacce militari dirette degli Stati Uniti che sono durate per più di mezzo secolo”, ha riferito la National Aviation Administration (Naa) della Corea del Nord.

L’articolo La Corea del Nord lancia un missile balistico verso il mare, dopo le esercitazioni USA-Corea del Sud proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...