Kiev. Missili russi colpiscono il ponte pedonale e ciclabile, l’università, la Filarmonica e due musei

Date:

Share post:


AgenPress – Un missile russo ha colpito un ponte pedonale e ciclabile di nuova costruzione a Kiev, noto come ponte Klitschko, inaugurato nel 2019.

Il ponte è una popolare attrazione turistica lungo la riva del fiume Dnepr, con sezioni della pavimentazione realizzate con pannelli di vetro e un’autostrada trafficata che scorre al di sotto.

È lungo 212 m e alto 32 m. I turisti lo conoscono come normalmente animato da artisti di strada e musicisti, e la campata collega la collina di St Volodymyr al monumento dell’Arco della Libertà.

Il filmato di una telecamera di sorveglianza sul ponte mostra il momento in cui è stato colpito – non si sa al momento se ci siano state vittime da questo specifico attacco. Ecco come appariva il ponte prima di essere colpito – l’immagine è di sabato.

 “A Kiev i missili russi hanno danneggiato l’Università Shevchenko, la Filarmonica e i musei Khanenko e Shevchenko”, ha annunciato il ministro della Cultura Oleksandr Tkachenko.

L’articolo Kiev. Missili russi colpiscono il ponte pedonale e ciclabile, l’università, la Filarmonica e due musei proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...