Nato. Stoltenberg condanna “gli attacchi orribili e indiscriminati della Russia” in Ucraina

Date:

Share post:


AgenPress – Il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg ha criticato “gli attacchi orribili e indiscriminati della Russia alle infrastrutture civili in Ucraina”.

Stoltenberg ha twittato di aver parlato con il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba.

Ha aggiunto che la NATO “continuerà a sostenere il coraggioso popolo ucraino nella lotta contro l’aggressione del Cremlino per tutto il tempo necessario”.

Gli alleati europei hanno fermamente condannato gli attacchi aerei russi che hanno colpito Kiev e altre grandi città ucraine lunedì mattina.

“Profondamente scioccato dagli attacchi della Russia ai civili a #Kiev e in altre città dell’Ucraina. Tali atti non hanno posto nel (il) 21° secolo. Li condanno con la massima fermezza”, ha affermato Josep Borrell, capo della politica estera dell’Unione europea.

“Siamo con l’Ucraina. È in arrivo ulteriore supporto militare dall’UE”,  ha twittato  lunedì Borrell.

Il primo ministro belga Alexander De Croo  ha twittato  che “il bombardamento di Kiev e di obiettivi civili in molte altre città è un atto riprovevole della Russia.

“È un’inaccettabile escalation di violenza che rafforza la determinazione del Belgio nel sostenere il popolo ucraino e la sua coraggiosa lotta per una nazione libera e sovrana”. 

L’articolo Nato. Stoltenberg condanna “gli attacchi orribili e indiscriminati della Russia” in Ucraina proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...