Norvegia. Putin non è capace di accettare e sopportare la sconfitta in Ucraina. Bombe contro i civili

Date:

Share post:


AgenPress – Il presidente russo Vladimir Putin non è in grado di accettare la sconfitta in Ucraina, ha affermato lunedì il presidente finlandese Sauli Niinistö in una conferenza stampa congiunta a Oslo con il primo ministro norvegese Jonas Gahr Støre.

“Ho detto che trovavo molto difficile vedere che il presidente Putin potesse riconoscere qualsiasi tipo di sconfitta. È capace di questo? Questa è la domanda. E penso che non sia in grado di sopportare una sconfitta”, ha detto Niinistö.

Støre non sperava in alcun tipo di risoluzione negoziata e nella fine dell’aggressione russa, dicendo “purtroppo non è una prospettiva immediata”.

Entrambi i leader nordici hanno condannato lunedì gli attacchi mortali contro obiettivi civili in Ucraina. “Questo è un attacco inaccettabile contro i civili e una violazione di tutti i principi chiave del diritto umanitario e delle norme e dei regolamenti internazionali”, ha affermato il Primo Ministro norvegese.

“Le minacce nucleari, la mobilitazione, i falsi referendum e l’annessione di territori occupati sono semplicemente inaccettabili e devono essere respinti dalle democrazie europee in modo molto coerente”, ha aggiunto.

“Quello che è successo ora in Ucraina, beh, sono i bombardamenti indiscriminati contro i civili, che prendono di mira anche le infrastrutture che sono più importanti per i civili. Naturalmente è il terrore [nelle] menti delle persone. Sfortunatamente, sembra che, nella guerra, ci sia un nuovo ritmo che si apre o si avvia e questa è una sorta di escalation della situazione”.
In foto: Il presidente finlandese Sauli Niinisto  e il primo ministro norvegese Jonas Gahr Store tengono una conferenza stampa congiunta dopo un incontro a Oslo, in Norvegia.

L’articolo Norvegia. Putin non è capace di accettare e sopportare la sconfitta in Ucraina. Bombe contro i civili proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...