Ucraina. Kuleba, Putin non è stato provocato, non ha bisogno di esserlo per commettere crimini efferati

Date:

Share post:


AgenPress – “No, Putin non è stato ‘provocato’ a scatenare il terrore missilistico a causa del ponte di Crimea. La Russia colpiva costantemente l’Ucraina con missili anche prima del ponte. Putin è disperato a causa delle sconfitte sul campo di battaglia e usa il terrore missilistico per cercare di cambiare il ritmo della guerra a suo favore”.

Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, che aggiunge: “Questa assurdità di Putin che viene ‘provocato’ deve finire. Non ha bisogno di nulla che lo ‘provochi’ per commettere crimini efferati”.

Le forze russe hanno lanciato oltre 83 missili e usato 17 droni iraniani per attaccare l’Ucraina. Questa mattina Mosca ha lanciato attacchi missilistici su Kiev, Leopoli, Pryluky, Khmelnytskyi, Dnipro, Nizhyn, Zhytomyr e Kharkiv dalle regioni del Mar Caspio e di Nizhny Novgorod, ha riferito il viceministro della Difesa ucraina Hanna Maliar, citata dal Kyiv Independent. “La mattina è difficile. Decine di missili, Shahid iraniani. L’obiettivo sono le strutture energetiche del Paese. Nelle regioni di Kiev e Khmelnytsky, Leopoli e Dnipro, Vinnytsia, regioni di Frankiv, Zaporizhzhia, Sumy, Kharkiv, Zhytormyr, Kirovohrad, il Sud.

Vogliono panico e caos, vogliono distruggere il nostro sistema energetico. Il secondo obiettivo sono le persone: l’ora e i luoghi degli attacchi sono stati scelti per causare il maggior danno possibile. Ma l’Ucraina era qui prima che apparisse il nemico, sarà qui dopo di lui”, ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo gli attacchi russi in tutto il Paese. Vladimir Putin ha nel frattempo annunciato che la Russia ha lanciato “massicci attacchi alle infrastrutture energetiche dell’Ucraina”.

Il dittatore russo commette il “terrore missilistico” nel tentativo di cambiare il ritmo della guerra a suo favore, secondo Kuleba. “Putin non ha bisogno di essere ‘provocato’ per commettere crimini efferati”. 

L’articolo Ucraina. Kuleba, Putin non è stato provocato, non ha bisogno di esserlo per commettere crimini efferati proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...