Ucraina, Radicali Italiani: escalation di guerra, i cittadini russi disertino

Date:

Share post:


AgenPress. “L’escalation che ha visto le bombe russe squassare il centro di Kiev potrebbe voler dire che Vladimir Putin è alle corde e pronto a tutto. I cittadini russi ascoltino il nostro appello: Non più un uomo, non più un soldo per l’esercito di Putin!”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani.

“Non più un uomo all’esercito di Putin significa incentivare con tutti i mezzi possibili le diserzioni e la non collaborazione dei cittadini russi che sono e saranno chiamati ad arruolarsi per combattere una guerra criminale che colpisce obiettivi civili e che non vogliono combattere. Con questa campagna social vogliamo rispondere alle fake news russe con le ‘armi di informazione di massa’ attraverso la diffusione online dell’appello in russo ed in inglese.

Ma non basta dire ai russi ‘disertate’: chiediamo anche al governo di concedere l’asilo politico ai cittadini delle Repubbliche della Federazione Russa che rifiutano l’arruolamento con successiva destinazione al fronte ucraino o che disertano. L’appello si può firmare sul nostro sito radicali.it“, conclude.

 

L’articolo Ucraina, Radicali Italiani: escalation di guerra, i cittadini russi disertino proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...