Chieti. Anziana con Alzheimer tenuta incatenata a letto. Liberata dai carabinieri. Arrestato un familiare

Date:

Share post:


AgenPress – Una donna di 85 anni era tenuta incatenata al letto di casa, con una caviglia e uno polso stretti da un ferro attaccato al muro e chiuso con un lucchetto. E’ accaduto ad Ortona (Chieti), dove i carabinieri l’hanno liberata, sembra a seguito a una segnalazione.

In manette è finita una persona ed un’altra è indagata, entrambe con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona.

L’anziana è ora ricoverata in ospedale. Secondo quanto è stato possibile ricostruire la donna era stata legata al letto perché la malattia di Alzheimer di cui soffre la rende pericolosa per se stessa e per gli altri. I due familiari coinvolti nella vicenda vivono nello stesso edificio dell’85enne; secondo quanto si è appreso erano soliti prestarle assistenza e si alternavano per farle compagnia e sorvegliarla, ma quando erano costretti a lasciarla sola, sempre per pochissimo tempo, la legavano. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Giuseppe Falasca.

L’articolo Chieti. Anziana con Alzheimer tenuta incatenata a letto. Liberata dai carabinieri. Arrestato un familiare proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...