Putin. Transito gas da Nord Stream al più grande hub della Turchia per aumentare forniture in Europa

Date:

Share post:


AgenPress – “La Russia potrebbe spostare il volume perso di transito attraverso il Nord Stream nella regione del Mar Nero creando un “hub del gas” in Turchia per le forniture all’Europa, se i partner russi sono interessati a questo”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin.

“Possiamo spostare il volume perso di transito attraverso i Nord Streams, lungo il fondo del Mar Baltico, nella regione del Mar Nero, e quindi fare le rotte principali per la fornitura del nostro carburante, il nostro gas naturale all’Europa attraverso la Turchia, creando in Turchia il più grande hub del gas per l’Europa, se, ovviamente, i nostri partner sono interessati a questo”, ha detto Putin al forum della Russian Energy Week.

Putin ha affermato che i gasdotti Nord Stream e Nord Stream 2 possono essere riparati, ma che “questo avrà senso solo in caso di loro ulteriori operazioni economicamente giustificate e, ovviamente, se la sicurezza del percorso è garantita”.

“La Russia è pronta a fornire ulteriori volumi di gas all’Europa in autunno-inverno, la palla è nel campo dell’Ue. Mosca è pronta a fornire gas attraverso la linea del Nord Stream 2″.  Il Nord Stream 2 non è mai stata attivato in seguito all’invasione russa dell’Ucraina.

 “I Paesi Ue stanno esacerbando la situazione anche imponendo restrizioni ai prezzi del petrolio”. 

L’articolo Putin. Transito gas da Nord Stream al più grande hub della Turchia per aumentare forniture in Europa proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...