Roma. Petrol Mafie Spa. Anna Bettozzi condannata a 13 anni e 2 mesi di carcere per associazione a delinquere

Date:

Share post:


AgenPress – Il gup di Roma, al termine di un processo svolto con il rito abbreviato, ha condannato a 13 anni e 2 mesi di carcere, Anna Bettozzi, conosciuta come Ana Bettz, nell’ambito di uno dei processi nati dalla maxindagine sulle ‘Petrol Mafie Spa’.

Il giudice ha disposto altre otto condanne con pene comprese tra i 9 anni e 4 mesi e i 4 anni e 2 mesi. Per la Bettozzi disposti 3 anni di libertà vigiliata. L’indagine che coinvolge Lady Petrolio ha riguardato anche le procure di Catanzaro, Reggio Calabria e Napoli.

I pm contestavano all’imprenditrice, con un passato da cantante e vedova del petroliere Sergio Di Cesare, e agli altri imputati le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere costituita per la commissione di plurimi reati tributari, illecita commercializzazione di prodotti petroliferi, riciclaggio, autoriciclaggio, anche al fine di agevolare le attività di associazioni di tipo mafioso. Bettozzi venne arrestata nel maggio del 2019: fu bloccata a bordo di una Rolls Royce alla frontiera di Ventimiglia mentre era diretta al Festival di Cannes.

In quella occasione la Guardia di Finanza la trovò in possesso di 300mila euro in contanti e nel corso di una perquisizione in albergo a Milano le furono trovati altri 1,4 milioni di euro. Denaro poi posto sotto sequestro dagli inquirenti.

L’articolo Roma. Petrol Mafie Spa. Anna Bettozzi condannata a 13 anni e 2 mesi di carcere per associazione a delinquere proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...