Infrastrutture: Borchia (Lega), serve accelerare su cantieri corridoio Monaco-Verona

Date:

Share post:


AgenPress. “Attenzione massima della Lega per le infrastrutture fondamentali per i territori, come la Galleria del Brennero e la linea Fortezza–Verona. Entrambe rappresentano una soluzione strutturale ai problemi di traffico lungo il corridoio Monaco-Verona. Il loro completamento va portato a termine nel minor tempo possibile. Noi vigileremo affinché non ci siano inutili ritardi per avere, come previsto, i primi treni nel 2031. Auspichiamo, altresì, una maggiore celerità nell’avanzamento dei cantieri sul Brennero anche dal fronte tedesco”.

Così Paolo Borchia, europarlamentare e coordinatore per ID in commissione per l’industria, la ricerca e l’energia (Itre), a margine del seminario tenutosi oggi a Bruxelles ‘The new railway link Munich-Verona’.

“Necessità di tempistiche celeri per il completamento sia tunnel di base – ad oggi i due terzi dei lavori per la sua realizzazione sono stati effettuati – che le opere di accesso sia lato tedesco che italiano, parimenti fondamentali quanto la galleria di base. Si tratta di un’opera che comporta notevoli benefici per l’intero quadrante Nord-Est, per il Veneto e per Verona, e per tutti gli altri territori attraversati dal corridoio: riduzione delle pendenze, riduzione dei tempi di percorrenza, aumento della capacità di traffico. Attraverso queste tratte si veicola una importante mole di merci dei distretti e del cluster produttivo del territorio che includono svariati settori di qualità, tra cui l’agro-alimentare, l’elettronica, la meccanica e il manifatturiero che rappresentano delle vere e proprie eccellenze del Made in Italy”.

L’articolo Infrastrutture: Borchia (Lega), serve accelerare su cantieri corridoio Monaco-Verona proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...