La NATO consegnerà all’Ucraina attrezzature per neutralizzare i droni kamikaze russi ed iraniani

Date:

Share post:


AgenPress – La NATO consegnerà attrezzature antidroni all’Ucraina, ha affermato giovedì il segretario generale dell’alleanza Jens Stoltenberg dopo gli incontri dei ministri della Difesa della NATO a Bruxelles. 

Arriva quando l’Ucraina ha chiesto ai suoi alleati di fornirle più sistemi di difesa aerea e munizioni dopo che la Russia ha intensificato l’uso dei “droni kamikaze” nel suo brutale assalto contro il paese.

Gli alleati della NATO “forniscono sistemi avanzati, tra cui artiglieria, difesa aerea e veicoli corazzati”, ha affermato Stoltenberg. “Ringrazio tutti gli alleati per il loro contributo significativo e li esorto a continuare a farsi avanti. Stiamo anche fornendo carburante, abbigliamento invernale e forniture mediche come parte del pacchetto di assistenza globale della NATO”.

“In base a questo pacchetto, la NATO consegnerà a breve all’Ucraina attrezzature contro i droni. Con centinaia di jammer di droni, che possono aiutare a rendere inefficaci i droni di fabbricazione russa e iraniana. E per proteggere il popolo ucraino e le infrastrutture critiche”.

Stoltenberg ha anche affermato che a lungo termine, la NATO “aiuterà anche l’Ucraina a passare dall’era sovietica alle moderne apparecchiature NATO”. Il ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov ha aggiornato la NATO sulla situazione sul campo di battaglia, ha affermato Stoltenberg, aggiungendo che “l’Ucraina sta facendo buoni progressi, respingendo le forze d’invasione russe a est ea sud”.

L’articolo La NATO consegnerà all’Ucraina attrezzature per neutralizzare i droni kamikaze russi ed iraniani proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

“Ti mangiamo il cuore”. Le donne in piazza contro Giorgia Meloni. “Preparati a tremare, siamo libere di lottare”

AgenPress – Un grande striscione con scritto “Fascista Meloni noi ti farem la guerra” e “Ti mangiamo...

Roma. Violenza sulle donne: uno al mese registrato nel 2022 al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giovanni

Nel 2020, anno del lockdown, i casi di aggressione e di incidenti domestici contro le donne di età...

Anzio e Nettuno sciolti per mafia, Tirrito: “La politica faccia una riflessione seria su chi mette nelle liste elettorali”

AgenPress. “Lo abbiamo detto in tempi non sospetti, lo ribadiamo oggi che i consigli comunali di Anzio...

Maltempo. Nella notte 80 interventi vigili fuoco a Roma. Allagamenti nella zona dell’ Idroscalo di Ostia

AgenPress – Nella notte sono stati effettuati circa 80 interventi dalle squadre dei Vigili del Fuoco a...