L’Ucraina ha ricevuto altri 1,3 mld di dollari dal Fondo monetario internazionale (FMI)

Date:

Share post:


AgenPress –   “L’Ucraina ha ricevuto 1,3 miliardi di dollari di ulteriori finanziamenti di emergenza dal Fondo monetario internazionale. I fondi saranno utilizzati per finanziare bisogni prioritari: rafforzare le capacità di difesa, pagare le pensioni, i programmi sociali e sostenere l’economia”, ha affermato Denys Shmyhal.

“In totale, il FMI ha fornito al nostro paese 2,7 miliardi di dollari dall’inizio della guerra su vasta scala”, ha affermato.

Il 7 ottobre, il consiglio di amministrazione del FMI ha approvato i fondi aggiuntivi “nell’ambito dello shock alimentare dello strumento di finanziamento rapido (RFI) per aiutare a soddisfare le urgenti esigenze della bilancia dei pagamenti dell’Ucraina”.

“La portata e l’intensità della guerra della Russia contro l’Ucraina, iniziata più di sette mesi fa, hanno causato enormi sofferenze umane e dolore economico”, ha affermato il FMI in un comunicato stampa la scorsa settimana.

“Questo esborso nell’ambito della RFI (equivalente al 50 per cento della quota dell’Ucraina nel FMI) aiuterà a soddisfare le esigenze urgenti della bilancia dei pagamenti, anche a causa di una forte carenza di esportazioni di cereali, svolgendo al contempo un ruolo catalizzatore per un ulteriore sostegno finanziario da parte di creditori e donatori ucraini ”, ha aggiunto il FMI.

L’articolo L’Ucraina ha ricevuto altri 1,3 mld di dollari dal Fondo monetario internazionale (FMI) proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...