Zelensky. Europa mai così unita. La Russia usa il terrore, va isolata. Ci difendiamo con il 10% delle armi richieste

Date:

Share post:


AgenPress –  “L’Europa non è mai stata cosi forte in tutta la sua storia, e lo è molto di più di quanto si poteva immaginare”. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in video conferenza all’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa. Questo, ha spiegato, è perché “l’Europa è stata in grado di prendere decisioni nei confronti della Russia e oggi tra i Paesi c’è un dialogo tra pari, tra veri partner, aperto e volto a trovare soluzioni a questioni fondamentali”.

 La Russia “va isolata diplomaticamente”, la diplomazia è uno strumento “possente” ma non ci può essere finché “le armi parlano”.

Zelensky dice di aspettarsi “passi importanti dall’Italia e dalla Francia” sul fronte della difesa.  “Sinceramente abbiamo il 10% di quanto ci serve per difenderci”.

“Quando saremo in grado di essere di nuovo in pace?”. “L’Ucraina si sveglia ogni mattina domandandosi quali saranno prossimi bersagli? E non parlo solo di questi ultimi giorni, parlo degli ultimi oltre 200 giorni dall’invasione e prima di quello della Guerra in Donbass”, ha detto Zelensky. “Quando smetteremo di chiedercelo, quando tornerà la pace?”.

Zelensky ha evidenziato che la “Russia “rifiuta il dialogo” con Kiev e “vuole parlare solo attraverso il terrore”. Zelensky ha chiesto che la Russia sia definita uno stato terrorista, e che gli asset russi siano congelati in Europa siano utilizzati per compensare il suo Paese dei danni subiti. Alla fine del suo discorso l’assemblea l’ha ringraziato per le sue parole con una lunghissima standing ovation dei membri dell’organo di Strasburgo.

L’articolo Zelensky. Europa mai così unita. La Russia usa il terrore, va isolata. Ci difendiamo con il 10% delle armi richieste proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...