Ucraina. Putin manda in guerra i riservisti e li costringe a pagarsi le armature a prezzi vertiginosi

Date:

Share post:


AgenPress – Molti riservisti russi chiamati a combattere in Ucraina devono probabilmente acquistare la propria armatura e i suoi prezzi sono aumentati vertiginosamente, afferma l’ultimo briefing dell’intelligence britannica.

Il Ministero della Difesa del Regno Unito ha anche affermato nel suo aggiornamento quotidiano che “la corruzione endemica e la scarsa logistica” sono rimaste una delle cause delle “scarse prestazioni” della Russia in Ucraina.

Il ministero ha affermato che la quantità media di equipaggiamento personale che la Russia stava fornendo ai suoi riservisti mobilitati era “quasi certamente inferiore alla già scarsa fornitura di truppe precedentemente schierate”.

È probabile che molti riservisti debbano acquistare la propria armatura, in particolare il moderno giubbotto 6B45, che dovrebbe essere un problema generale per le unità da combattimento come parte del programma di equipaggiamento personale Ratnik.

Il ministero ha affermato che il giubbotto è stato venduto sui siti di shopping online russi per 40.000 rubli (circa 640 dollari USA o £ 570), rispetto ai circa 12.000 rubli di aprile.

Ha affermato che nel 2020 le autorità russe hanno annunciato che 300.000 set di armature Ratnik erano stati forniti ai suoi militari, “sufficienti per equipaggiare la forza attualmente dispiegata in Ucraina”.

L’articolo Ucraina. Putin manda in guerra i riservisti e li costringe a pagarsi le armature a prezzi vertiginosi proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...