Francesco Giro: “Chiediamo a FDI di avere un atteggiamento più aperto”

Date:

Share post:


AgenPress. Francesco Giro, ex senatore di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi ed Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

Sullo scontro tra Berlusconi e Meloni.

“C’è stato un confronto duro tra due leader. Indubbiamente Meloni ha ottenuto un risultato straordinario, quindi è giusto che lei possa affermare il suo ruolo, ma è giusto anche confrontarsi con chi ha fondato il centrodestra, a cui tutti noi dobbiamo molto. Quello che noi richiediamo al nostro alleato FDI è di avere un atteggiamento aperto, dialogante con Forza Italia, che comunque ha chiuso all’8%, confermando il risultato delle elezioni europee. Una coalizione sta bene insieme, se c’è un buon rapporto e un’interlocuzione sempre aperta. Adesso si dovrà affrontare il nodo della lista dei ministri. Entro oggi si costituiranno i gruppi, verranno nominati i capigruppo e gli uffici di presidenza, quindi avremo tutti gli attori in campo. Credo che la settimana prossima avremo il nuovo governo”.

Sugli appunti di Berlusconi su Meloni.

“Quel foglietto è stato compilato durante la riunione di gruppo di Forza Italia, ma immediatamente dopo l’incontro non positivo con Meloni. Naturalmente i senatori di FI si erano accalorati nel difendere le aspettative di Forza Italia e quindi Berlusconi appuntava ciò che dicevano gli interlocutori. Lui da sempre ascolta e fissa sempre quello che viene detto. Lui poi è andato in aula, non credo che fosse voluto il fatto di far vedere quegli appunti. Io credo che la Meloni abbia tutto l’interesse a risolvere la questione e ad andare avanti”.

L’articolo Francesco Giro: “Chiediamo a FDI di avere un atteggiamento più aperto” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...