Antitrust: istruttoria nei confronti di ASPI

Date:

Share post:


AgenPress. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Autostrade per l’Italia S.p.A per abuso di posizione dominante, posto in essere tramite l’Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori – AISCAT. L’ipotesi è che il comportamento messo in atto abbia escluso e/o ostacolato l’ingresso di nuovi fornitori nel mercato del telepedaggio.

“Si faccia subito chiarezza. Auspichiamo che il procedimento si chiuda in fretta perché è evidente che ci sarebbe un danno per i consumatori finali se fosse accertato che i nuovi operatori sono stati dirottati verso sistemi più onerosi dal punto di vista delle condizioni applicate rispetto alla possibilità di accordare alla clientela sconti e al trattamento degli errati transiti, ossia quando si addebita all’utenza un pedaggio per un transito nonostante la mancata rilevazione del veicolo in entrata. Un fatto che sarebbe molto grave, se venisse provato” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

 

L’articolo Antitrust: istruttoria nei confronti di ASPI proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...