Israele. Ministro difesa, non invieremo armi all’Ucraina. Siamo a fianco del popolo ucraino, NATO e Occidente

Date:

Share post:


AgenPressIl ministro della Difesa Benny Gantz ha affermato che a causa di quelle che ha definito “limitazioni” e “una varietà di considerazioni operative”, Israele non consegnerà alcun sistema d’arma all’Ucraina.

La nostra politica nei confronti dell’Ucraina non cambierà: continueremo a sostenere e stare con l’Occidente, non forniremo sistemi d’arma. Abbiamo chiesto agli ucraini di condividere informazioni sui loro bisogni e ci siamo offerti di aiutare a sviluppare un sistema di allarme rapido salvavita”.

Il ministro della Difesa ha affermato che Gerusalemme ha inviato una richiesta a Kiev per condividere informazioni sulle esigenze del Paese per gli allarmi di difesa aerea e una volta ricevuti, “saremo in grado di assistere nello sviluppo di un sistema di allerta civile salvavita”.

Ma, a causa di ciò che ha definito “limitazioni” e “una varietà di considerazioni operative”, ha sottolineato che Israele non consegnerà alcun sistema d’arma all’Ucraina.

“Israele sostiene e si schiera con l’Ucraina, la NATO e l’Occidente – questo è qualcosa che abbiamo detto in passato e lo ripetiamo oggi. Israele ha una politica di sostegno all’Ucraina tramite aiuti umanitari e la consegna di attrezzature difensive salvavita”, ha affermato “Ho intenzione di rivedere e approvare un pacchetto aggiuntivo, come abbiamo consegnato in passato.”

Per quanto riguarda l’Iran, Gantz ha spiegato che Israele sta “seguendo il coinvolgimento” di Teheran nella guerra in Ucraina. “Abbiamo visto che l’Iran – ha spiegato – fornisce droni e che nell’immediato futuro può anche dare altri sistemi avanzati. Gli iraniani mentono metodicamente sull’invio di questi sistemi”. Poi ha ricordato che lo stesso coinvolgimento avviene “in Iraq, Siria, Libano, Yemen e in altri posti e questo continua”. Quindi ha concluso sottolineando che Teheran “mente sul suo programma nucleare”.

 

L’articolo Israele. Ministro difesa, non invieremo armi all’Ucraina. Siamo a fianco del popolo ucraino, NATO e Occidente proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...