Ponte sullo stretto, sindaco di Messina: “Ben venga l’infrastruttura, ma bisognerà capire come dialogare con la città”

Date:

Share post:


AgenPress. Federico Basile, sindaco di Messina, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi e Emanuela Valente.

Riguardo al Ponte sullo stretto di Messina. “Sento parlare del Ponte dal 1960, ora sembrerebbe ci sia un’accelerata, ma io sono molto pragmatico, io sono favorevole all’opera infrastrutturale, ma bisognerà capire come dialogare con la città. Fare il ponte sullo stretto comporta una serie di cose molto tecniche e riguarda la vivibilità a 360 gradi, parliamo di una cosa che ha un impatto importante in città.

Ben venga un’opera infrastrutturale che però serva anche a ristrutturare le opere che ci sono già. Bisogna anche capire, al di là dell’aspetto economico, gli studi di fattibilità. E’ importante che ci sia un coinvolgimento pratico e non solo burocratico del Comune. Noi siamo pronti al dialogo costruttivo anche per capire l’impatto rispetto a tutto lo snodo siciliano”.

 

 

L’articolo Ponte sullo stretto, sindaco di Messina: “Ben venga l’infrastruttura, ma bisognerà capire come dialogare con la città” proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Roma. Aveva abusato di una minorenne nell’ascensore della Metro. Arrestato egiziano di 22 anni

AgenPress – Ha abusato di una ragazzina di 16 anni nell’ascensore della metro di Roma. Per questo...

Ospedale Israelitico. Presentato il primo ambulatorio multidisciplinare dedicato alla salute delle donne

AgenPress – L’Ospedale Israelitico, da sempre attento alle esigenze di tutti e impegnato nella promozione della medicina...

Anzio. Grave incidente nella notte. Auto si schianta contro un albero: morte due ragazze di 21 e 22 anni

AgenPress – Due ragazze, entrambe ventenni, sono morte in un incidente stradale avvenuto questa notte ad Anzio,...

12 febbraio 2023 la data per le elezioni Regionali del Lazio

AgenPress. Il Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, ha annunciato, con una nota indirizzata al Presidente...