Pazienti affetti da problemi congeniti di metabolismo: Asp Messina dispone erogazione gratuita

Date:

Share post:


AgenPress. Per venire in aiuto ai cittadini, in particolare quelli affetti da errori congeniti al metabolismo, l’Asp ha deciso di erogare direttamente e gratuitamente al Mandalari a Messina e nelle farmacie ospedaliere in provincia alcuni prodotti come particolari tipologie di latte e miscele adatte per la loro dieta.

Tutto questo in osservanza del decreto ministeriale pubblicato sulla G.U. n° 217 del 09-08-1982 e del decreto assessoriale dell’Assessorato alla Salute Regione Sicilia del 14-06-2007, che all’articolo 9 recita ” le aziende sanitarie hanno facoltà, ove ritengano, di adottare le modalità erogative ritenute più idonee”.

L’Asp Messina ha quindi definito la nuova modalità di distribuzione, come peraltro, da anni fanno già altre Aziende Sanitarie, sia della Regione Sicilia che delle altre Regioni, in regime di erogazione diretta.

L’articolo Pazienti affetti da problemi congeniti di metabolismo: Asp Messina dispone erogazione gratuita proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...