Iran. Arrestate nelle ultime 48 ore tre giornaliste. Verranno trasferite nel famigerato carcere di Evin

Date:

Share post:


AgenPress – Le giornaliste iraniane Mmes Melika Hashemi, Saideh Shafiei e Mehrnoush Zarei sono state arrestate nelle ultime 48 ore. Lo ha fatto sapere l’Associazione dei giornalisti di Teheran senza dare ulteriori dettagli. Secondo il quotidiano riformista Etemad, le giornaliste sono state trasferite nel famigerato carcere Evin a nord di Teheran.

Sono 79 i giornalisti arrestati dalle autorità iraniane a partire dal 16 settembre, quando sono iniziate dimostrazioni anti governative in varie città del Paese dopo la morte di Mahsa Amini, la 22enne che ha perso la vita dopo essere stata messa in custodia perché non portava il velo in modo corretto. I giornalisti arrestati in questi mesi avevano coperto le manifestazioni contro il governo e a fine ottobre, oltre 300 reporter iraniani avevano firmato una lettera aperta che criticava il governo di Teheran per avere “arrestato i (loro) colleghi e averli privati dei loro diritti”, compreso l’accesso ai propri legali.

 

L’articolo Iran. Arrestate nelle ultime 48 ore tre giornaliste. Verranno trasferite nel famigerato carcere di Evin proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Consigliati da Agenpress

spot_img

Articoli Correlati

Infezioni ricorrenti: al Bambino Gesù open day con visite e consulenze gratuite su prenotazione

Sabato 4 febbraio presso la sede di San Paolo, gli specialisti dell’Ospedale saranno a disposizione dei genitori...

Roma. Incidente, muoiono 5 ragazzi, un ferito. Procura di Tivoli apre un fascicolo

AgenPress –  La Procura di Tivoli ha avviato un fascicolo di indagine, al momento contro ignoti, in relazione...

Roma. Auto si ribalta più volte con sei ragazzi a bordo: cinque morti (tra i 21 e i 17 anni) ed un ferito

AgenPress – Cinque ragazzi sono morti dopo che l’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata più volte. Il sesto, rimasto ferito,...

Fedriga: attrarre investimenti esteri, sosteniamo candidatura a Expo Roma 2030

AgenPress. “Per rendere più attrattivo il nostro Paese agli investitori esteri serve anche la condivisione degli obiettivi...