Lavoro. Un’ App per le assunzioni nella Pubblica amministrazione

Date:


AgenPress. Si prevede un’apposita App per le assunzioni nella Pubblica amministrazione. E sarà l’Università degli Studi di Napoli Federico II a svilupparla, come prevede il Protocollo d’intesa con il Dipartimento della funzione pubblica presentato in occasione della tappa a Napoli di “Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori”: il percorso nelle città italiane grandi e piccole del ministro per la pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, per raccogliere indicazioni e proposte.
Si tratta in particolare del reclutamento nell’amministrazione centrale attraverso la App di inPA, per consultare anche su smartphone, in modo più facile, le offerte del Portale del reclutamento della Pubblica Amministrazione.
“Negli ultimi 2 anni tra la sostituzione del turnover e le nuove assunzioni andiamo verso 350.000 ingressi nella pubblica amministrazione. E’ una sfida enorme”, afferma  il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, che combatte la “narrazione di una pubblica amministrazione che e’ diversa dalle altre organizzazioni del mondo. Noi dobbiamo essere capaci, anche prendendo spunto dall’eccellenza del privato, di introdurre nella pubblica amministrazione quelle dinamiche che consentano di avere un capitale umano che funzioni”.
inPA è il portale del reclutamento dove e’ possibile inserire il proprio profilo, trovare opportunita’ professionali nella Pubblica amministrazione e partecipare ai concorsi. Si apre cosi’ la nuova campagna di comunicazione di inPa, trasmessa sui canali Rai.
inPA e’ la piattaforma digitale del Dfp resa disponibile con risorse europee e con il Pnrr per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
inPA rappresenta uno strumento innovativo, attraverso il quale le amministrazioni centrali e locali possono selezionare le professionalita’ necessarie a rispondere in modo veloce alle esigenze di cittadini e imprese. Si vuole rendere sempre piu’ efficiente il sistema dei concorsi pubblici, fornendo ai nostri territori le competenze necessarie ad affrontare le sfide del presente e del futuro.

L’articolo Lavoro. Un’ App per le assunzioni nella Pubblica amministrazione proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Articoli Correlati

Roma. Metro A: sviene e cade sui binari. Salvata passeggera

AgenPress. La linea A della metropolitana ha subito forti rallentamenti a causa delle necessità di soccorrere una...

Regione Lazio. La nuova Giunta del presidente Rocca

AgenPress. “Sarà una giunta del fare. Bisogna dare risposte concrete. I primi tre obiettivi dei primi 100...

Giunta Lazio, Procaccini: “Buon lavoro alla nuova squadra”

AgenPress. “È una squadra di grande competenza e in grado di dare corpo e sostanza al programma...

Roma. Metro A. Erbaggi (FDI): “Sindaco Gualtieri punisce dipendente Atac”

AgenPress. “Trovo assurdo che il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, chieda ad Atac di punire un dipendente...