Crimea. Presidente Consiglio. Kiev non ha alcuna possibilità di riconquistarla. Residenti si sono ricongiunti con la Russia

Date:


AgenPress – “I residenti della Crimea non hanno avuto remore a ricongiungersi con la Russia negli ultimi nove anni”. Lo ha detto giovedì a TASS il presidente del Consiglio di Stato della Crimea Vladimir Konstantinov.

Nove anni fa, la Crimea e la città di Sebastopoli hanno deciso di separarsi dall’Ucraina in seguito a un colpo di stato a Kiev. Il 16 marzo 2014 si è svolto un referendum in cui la maggior parte degli elettori ha sostenuto l’idea di ricongiungersi con la Russia (96,77% in Crimea e 95,6% a Sebastopoli), con un’affluenza alle urne che ha raggiunto l’80%. Tuttavia, le autorità di Kiev e le nazioni occidentali hanno rifiutato di accettare la scelta della popolazione della regione.

“Sono passati nove anni e la gente della penisola non ha cambiato idea. Quindi la questione della Crimea non esiste in termini di vera politica. Esiste solo nella mente del presidente ucraino Vladimir Zelensky e dei suoi associati”, ha sottolineato Konstantinov. 

“Quello che stiamo attraversando ora con l’operazione speciale fa parte del viaggio iniziato nel 2014. Credo che abbiamo fatto tutto bene nove anni fa. La Crimea è stata un esempio per le nuove regioni”, ha aggiunto.

Nel frattempo, le autorità occidentali non hanno cambiato la loro politica nei confronti della Crimea, ha sottolineato il funzionario. “I membri del parlamento europeo hanno effettuato visite nella penisola. I legislatori francesi sono venuti qui tre volte. Tuttavia, ciò non ha alcun impatto sulle politiche effettive”, ha osservato Konstantinov. Tuttavia, a suo avviso, le visite delle delegazioni straniere hanno permesso di rompere il blocco dell’informazione. “La stampa negli Stati Uniti, Norvegia, Germania e Francia ha pubblicato materiale sulla Crimea. Influenza l’opinione comune e l’atmosfera sta cambiando”, ha detto il funzionario della Crimea.

 

 

L’articolo Crimea. Presidente Consiglio. Kiev non ha alcuna possibilità di riconquistarla. Residenti si sono ricongiunti con la Russia proviene da Agenpress.



Source link

Redazione
Redazione
Consapevoli che un’informazione imparziale ed obiettiva non esista, Agenpress sostiene che: “la notizia nasce vera, ma il giornalista la rende “falsa”.

Articoli Correlati

Cutro. Familiari delle vittime e superstiti del naufragio ricevuti a Palazzo Chigi da Giorgia Meloni. Incontro a porte chiuse

AgenPress – Superstiti e familiari delle vittime del naufragio di Cutro, che hanno risposto all’invito della premier...

Omicidio Cerciello. La Cassazione annulla le condanne ai due ragazzi americani. Ci sarà l’appello bis

AgenPress – La Cassazione ha deciso che ci sarà l’appello bis per rivalutare le posizioni di Finnegan...

Il Papa ha benedetto la Coppa degli Ultimi per la Maratona di Roma

AgenPress. Papa Francesco ha benedetto la Coppa degli Ultimi che — domenica mattina in occasione della Maratona...

Al Campidoglio l’Italia del Merito

Premiati oggi 25 Investitori istituzionali che hanno maggiormente contribuito a creare valore per “il Sistema Italia AgenPress. La...