HomeTecnologiaTim: Elio Schiavo nominato Presidente di Olivetti

Tim: Elio Schiavo nominato Presidente di Olivetti

Autore

Data

Categoria

[ad_1]

AgenPress. TIM informa che Elio Schiavo è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Olivetti, Società benefit interamente controllata dal Gruppo e attiva nel campo dell’Internet of Things.

Elio Schiavo, entrato in TIM lo scorso maggio con il compito di guidare il processo di riorganizzazione delle attività Enterprise, è attualmente Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM e AD di Noovle, la controllata del Gruppo attiva nel settore del Cloud.

Olivetti opera nell’ambito di TIM Enterprise, la Business Unit dedicata alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti per cui è prevista la societarizzazione nell’ottica di valorizzare tutti gli asset di riferimento relativi alla connettività, Cloud, IoT e Cybersecurity.

L’Assemblea di Olivetti, che ha nominato Elio Schiavo Presidente, ha altresì rinnovato la composizione del Consiglio d’Amministrazione, attualmente costituito da oltre il 60% di presenza femminile, a testimonianza dell’impegno del Gruppo TIM a superare la disparità di genere con azioni concrete.

Il Board di Olivetti, nella prima riunione dopo l’Assemblea, ha confermato Quang Ngo Dinh come Amministratore Delegato.

[ad_2]

Source link

Consigliati da Agenpress